Ambiente

La parola ambiente custodisce una molteplicità di significati: è il luogo in cui viviamo, lo spazio che ci circonda, il posto che contribuiamo a costruire con i nostri prodotti ed è, al contempo, il luogo in cui lavoriamo.

L’ambiente è il luogo in cui viviamo.

Ed è l’unico: va trattato, quindi, con cura e attenzione.
Per questo, da anni, adottiamo piccoli importanti accorgimenti per tutelare il nostro ambiente. Ed è sempre per questo che i nostri prodotti sono riciclabili e vengono realizzati con materiali riciclati a basse emissioni di Voc.
Negli ultimi anni abbiamo deciso di ridurre l’impatto ambientale della nostra azienda orientandoci sempre più verso un modello di business plastic free.
Il nostro obiettivo è quello di passare, nel breve periodo, ad avere un impatto zero, con un abbattimento del 100% sull’utilizzo della plastica nel nostro packaging.
Per raggiungerlo, abbiamo inserito nelle nostre sedi delle macchine produttive che utilizzano il cartone per il processo di imballaggio.

L’ambiente è il luogo che creiamo con i nostri prodotti.

E deve essere funzionale alle esigenze di chi lo abita, tutelandone la salute.
Si passa molto tempo seduti all a propria scrivania: ciò comporta l’assunzione di una posizione del corpo, nel lungo tempo, errata.
Per questo motivo progettiamo sedute ergonomiche che forniscono il giusto supporto e sviluppiamo un arredo da ufficio che ha un effetto benefico sulla salute del lavoratore, favorendo il lavoro attivo.
Inoltre, progettare uffici mettendo al primo posto la salute delle persone che li abitano ogni giorno significa avere effetti positivi anche sulla concentrazione e sulla produttività lavorativa.

L’ambiente è il luogo in cui lavoriamo.

È lo spazio che viviamo ogni giorno e nel quale ci relazioniamo.
Sappiamo bene che migliorare l’ambiente in cui lavoriamo significa migliorare il nostro lavoro.
E non si tratta solo dello spazio fisico che abbiamo progettato e costruito per tutelare il nostro benessere; si tratta anche di concepire l’ambiente in un senso più ampio e, cioè, come il luogo dove avvengono le nostre relazioni.
Abbiamo progettato i nostri spazi per favorire al massimo connessioni e scambi: non solo open space e assenza di barriere gerarchiche, ma anche sale meeting e sala caffè pensate per i momenti di condivisione.
Da anni aderiamo alla norma SA8000, una certificazione etica internazionale che ha lo scopo di migliorare le condizioni lavorative a livello mondiale e di disciplinare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa, come il rispetto dei diritti umani, del diritto del lavoro, la tutela contro lo sfruttamento minorile e le garanzie di sicurezza e salubrità nel posto di lavoro.